Categorie
Strategia

Come aumentare le tue prenotazioni dirette con le tue valutazioni e recensioni?

Gestisci case vacanze e desideri renderle più redditizie? Allora dovresti sapere che le valutazioni e le recensioni dei tuoi ospiti dovrebbero essere parte integrante della tua strategia complessiva.

Valutazioni e recensioni sono essenziali per dare fiducia ai futuri ospiti e persuaderli ad affittare le tue case o appartamenti. Inoltre, valutazioni e recensioni migliorano il tuo SEO: ti rendono più visibile su Google e fanno sì che appaia più in alto nei risultati di ricerca. Oltre a ciò, una raccolta di recensioni positive può contribuire alla generazione di un circolo virtuoso che aumenta ulteriormente il valore e la domanda delle tue case vacanze.

Revyoos helps you to position yourself on Google using Rich Snippets

Tuttavia, senza dubbio, quello che ti stiamo dicendo è qualcosa che già sai. Pensa a come agisci tu stesso. Come property manager, sono sicuro che quando sei stato un consumatore, non avresti mai rischiato di affittare un appartamento senza leggere le valutazioni e le recensioni degli ospiti precedenti. In realtà, agisci e ti comporti come la maggioranza dei consumatori attenti al proprio denaro. Per essere precisi, secondo uno studio condotto da Bright Local, il 98% dei consumatori fa come te e legge ciò che altre persone hanno scritto prima di decidere di completare un acquisto.

98% of consumers read reviews before making a purchase

Un altro studio di Power Reviews evidenzia l’importanza delle valutazioni e delle recensioni. Ci mostra che per il 94% dei consumatori, quando si tratta di prendere la decisione finale di acquisto, le recensioni sono il fattore più importante che hanno in mente. Le recensioni, per la maggior parte dei consumatori, sono più importanti dei marchi.

94% of consumers consider reviews the most important factor when making a final purchase decision

Perché fidarsi delle esperienze e delle opinioni degli altri?

Revyoos ratings from various OTAs

Ma, dovresti fidarti delle recensioni? Senza dubbio, sì. Fidarsi delle esperienze di altri clienti si è dimostrato il modo migliore per aiutarci a spendere il nostro denaro con saggezza ed evitare spiacevoli sorprese. Soprattutto quando è così importante prendere la decisione corretta quando si spendono i nostri soldi guadagnati con fatica o qualcosa di potenzialmente ancora più prezioso: il nostro tempo.

Quando si tratta di case vacanze, tutti sono consapevoli che non solo c’è una grande spesa da sostenere, ma anche che una cattiva decisione potrebbe compromettere o rovinare il godimento del nostro raro e prezioso tempo libero.

Pertanto, quando vogliamo affittare una casa vacanze, è diventato ancora più importante andare alla sezione delle recensioni e leggerle attentamente prima di prendere una decisione informata, tenendo conto delle recensioni degli altri.

Revyoos widget showing various OTA options

La maggior parte delle persone agisce con prudenza quando si tratta di scegliere alloggi per le vacanze e secondo i risultati di un sondaggio di TripAdvisor, il 72% degli ospiti non prenoterebbe mai un posto dove soggiornare che non avesse recensioni inviate. In parole povere, una mancanza di recensioni crea una mancanza di fiducia.

Inoltre, le persone prendono molto sul serio le recensioni di altri ospiti quando prenotano un appartamento o una casa in affitto. Le prendono così sul serio che, secondo dati forniti da Bright Local, molte persone richiedono una media di 40 recensioni per avere fiducia che il punteggio medio mostrato su un determinato sito web sia accurato. Inoltre, non ogni singola opinione conta; devono essere recenti. Statuslabs ha determinato che il 77% degli utenti non si fida delle recensioni con più di 3 mesi.

Many people require an average of 40 submissions to trust the average score

La diffidenza del potenziale cliente va ancora oltre. Come ci ricorda Bright Local, il 70% dei consumatori non si accontenta di leggere le recensioni su un solo sito web; consultano varie pagine di opinioni prima di prendere la decisione di acquistare.

Accogliere valutazioni e recensioni aumenta la redditività di una casa vacanze

Revyoos widgets display average ratings

Ovviamente, se sei un property manager, è utile includere le valutazioni e le recensioni dei tuoi ospiti sul tuo sito web. Se non lo fai, stai perdendo denaro. Incorporare le esperienze dei tuoi clienti, supponendo che le valutazioni medie siano alte, porta a benefici immediati in termini di un aumento della fiducia e della domanda per le tue case vacanze. Sorgono anche vantaggi a medio termine, con la possibilità di beneficiare di prezzi più alti. Conosci già la legge della domanda e dell’offerta, le persone sono sempre disposte a pagare di più per prodotti molto richiesti.

Una serie di valutazioni e recensioni che si distinguono e fanno sì che i tuoi futuri ospiti credano che le tue case vacanze si adattino perfettamente a ciò che desiderano dal loro soggiorno, può aumentare il tuo tasso di conversione fino al 250%.

Ratings and reviews can increase conversion rate by up to 250%

Questo, come accennato in precedenza, è a breve termine. A medio termine, guadagnerai più soldi. Secondo uno studio sulle valutazioni e recensioni di migliaia di ospiti condotto da Travel Pulse, questi clienti erano disposti a pagare il 35% in più per un alloggio con un punteggio medio di 4,4 rispetto a un altro con solo 3,9. Prendine nota.

Riferimenti:

Sfruttare al massimo le tue recensioni è nel tuo interesse! Scopri come aumentare la fiducia dei tuoi futuri ospiti, il tuo SEO e le tue prenotazioni dirette tramite le tue valutazioni e recensioni con Revyoos.

Prova 2 settimane gratuitamente senza impegno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *